Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 novembre 2015

A Milano 393 case popolari vuote e c'è chi dorme sotto i portici

"393 case popolari nel solo comune di Milano - per un regolamento emanato dalla Regione Lombardia circa dodici anni fa - non possono essere assegnate perché con meno di 28,80 metri quadrati calpestabili".
Queste 393 case popolari così, pur essendo state costruite con tutti i regolari permessi, sono sempre, lì, desolatamente vuote. Meglio far continuare ad abitare nei giardini e a far continuare a dormire sotto i portici decine e decine di senza-tetto, evidentemente, piuttosto che mandare dove merita quel regolamento della Regione Lombardia e aprire le porte di quelle pur minime case popolari. Il fatto è che, in questa Italia del diritto spesso storto, leggi e regolamenti sono sacri e inviolabili anche quando sono palesemente cretini.
.

Nessun commento: