Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 novembre 2015

L'Asl dei topi

"I dipendenti di un ufficio - a Nola - stanno denunciando inutilmente da tempo, ai responsabili della Asl Napoli 3, le scarse condizioni igieniche del loro posto di lavoro. E, quando ieri mattina hanno trovato escrementi di topi addirittura sulle scrivanie, hanno incrociato le braccia".
In quale ufficio tutto ciò sta avvenendo? Proprio in uno degli uffici della Asl Napoli 3, il distretto sanitario che, tra l'altro, è a poche decine di metri dall'ospedale civile. Da non credere, se Nola non fosse in Italia.
.

Nessun commento: