Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 novembre 2015

Un "premier" da "suk"

"Per sconfiggere l'Isis - continua a teorizzare il "premier" Renzi - occorre, in Siria, una coalizione forte e compatta".
Teoria più che giusta. Peccato però che la forte coalizione formatasi con la Francia, l'Inghilterra, la Germania, la Russia e gli Stati uniti veda assente proprio l'Italia che non la rende completamente compatta. E bravo dunque a parole, come sempre, il "premier" Renzi. Il quale, trattandosi di una questione mediorientale, questa volta deve avere oltretutto  pensato, magari, di dimostrarsi più furbo di un furbo mercante di un "suk" arabo. Allah è grande, sì, ma com'è piccolo piccolo il nostro "premier" Matteo Renzi.
.

Nessun commento: