Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 novembre 2015

Il bilancio o l'anima

"Il settore della compravendita di armi - secondo l'autorevole "Indice Bloomberg" - ha registrato ancora un balzo in avanti, in questi giorni, in tutte le Borse mondiali".
La capofila tradizionale "Lockeed Martin" e colossi come "Bae sistem" e "Airbus", ad esempio, hanno guadagnato, mediamente, il 4,5%. Ma molto meglio ha fatto l'italiana "Finmeccanica" che ha guadagnato, infatti, ben l' 8%. Continuando ad infischiarsi allegramente, anche, delle condanne e degli appelli di Papa Francesco. E dimostrando di avere più a cuore la salvezza del proprio bilancio in attivo piuttosto che la salvezza della propria anima.

Nessun commento: