Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 13 novembre 2015

La terra di Vincenzo

"Se capace - ha finalmente rotto il suo silenzio, sul nuovo "caso De Luca", il "premier" Renzi - lui ha la titolarità, il diritto e il dovere di governare la sua terra".
Così ha parlato, dunque, Matteo-Zaratustra. Ora, però, si dovrà attendere per sapere come parleranno i magistrati che lo hanno indagato. E che decideranno loro, a tutti gli effetti, quale terra Vincenzo De Luca abbia davvero la titolarietà e il il diritto di governare. Se la terra nel senso di Campania o se la terra dell'orticello  dietro casa. L'orticello coltivato a "pummarola" e a cavoli suoi.
.

Nessun commento: