Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 novembre 2015

Abdelhamid e il "suo Allah"

"Abdelhamid Abaaoud, la "mente" dell'ultimo terribile attacco terroristico a Parigi - la notizia è ormai ufficiale - è rimasto ucciso nel "blitz" di ieri a Saint Denis".
Abdelhamid Abaaoud non molto tempo fa, nel commentare il fatto che nessuno riuscisse a prenderlo, aveva "sparato": "Allah ha accecato i miei inseguitori". Che cosa dire ora? Che il "suo Allah", confermatosi evidentemente falso, deve essersi distratto un attimo. Non ha infatti accecato gli agenti, a Saint Denis, quando lui è stato preso di mira ed è stato ucciso.
.

Nessun commento: