Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 novembre 2015

Le rivelazioni shock dell'agente di polizia Bolognani

"Ma che cosa significa l' "allerta 2" annunciata dal Governo - così Patrizia Bolognani, agente di polizia da trent'anni, assistente capo del "Reparto prevenzione crimine", componente della segreteria del sindacato Coisp - che cosa significa, se continueremo ad essere dotati di giubbotti antiproiettile esterni che richiedono tempo per indossarli, ad avere armi così obsolete da non poter essere utilizate in luoghi affollati perché le pallottole rimbalzano e si rischia di fare una strage, a non essere impegnati in esercitazioni e a poterci esercitare al poligono di tiro soltanto tre volte l'anno? Senza contare, inoltre, che le nostre auto sono tutte prove di blindatura e molte, addirittura, vecchissime e soggette a ricorrenti improvvisi guasti".
L'agente di polizia Patrizia Bolognani, dunque, giù senza misericordia. Ma senza misericordia, magari, verrà cacciata dal Corpo. Con il pretesto di avere rivelato seri segreti di Stato.
.

Nessun commento: