Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 novembre 2015

Un miliardo e 300 milioni per che cosa?

"Il nuovo quartier generale della Nato verrà inaugurato - a Bruxelles - durante il prossimo anno. Si tratta di una mastodontica struttura formata da otto ali che convergono in un corpo centrale e avrà una copertura in vetro come simbolo di trasparenza".
Chissà se  da quella copertura trasparente si riuscirà a vedere come mai il costo dell'opera sia passato dai 458 milioni previsti in progetto al miliardo e 300 milioni di fine lavori. Ma se si riuscirà a vedere, soprattutto, come i funzionari, mentre il mondo rischia di bruciare, passino le giornate a giocare a "bridge" o a "poker".
.

Nessun commento: