Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 novembre 2015

"Panzer" e soldatini di piombo

"Il Governo - hanno denunciato le banche - non è riuscito a far passare, nella competente Commissione europea, il piano che, ottenuto dalla Germania per i suoi risparmiatori, avrebbe salvato, in caso di crac, anche gli innocenti risparmiatori  in Italia".
Giusta, una volta tanto, la denuncia delle banche. Ma c'è un fatto che, forse, alle banche è sfuggito: in Germania governa un "panzer" come la Cancelliera Angela Merkel e in Italia un soldatino di piombo come il "premier" Matteo Renzi.
.

Nessun commento: