Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 28 novembre 2015

Gli ideali di Francesco Sicignano

"Francesco Sicignano - il pensionato che il 19 ottobre scorso ha sparato e ha ucciso il ladro entrato nella sua villa di Vaprio sull'Adda - ha annunciato di volersi candidare, con "Forza Italia", alle prossime amministrative di Milano".
Come mai - gli ha chiesto qualcuno - questa decisione? E lui: "Perché ritengo Berlusconi un patriota". Ma, poi, la motivazione più ideale: "Perché sia a lui sia a me piace quella cosa lì" (anche se lui non ha detto proprio "quella cosa lì", ma si è espresso con l'eufemismo volgare del femminile di gnocco). Buona seria campagna elettorale, signor pensionato Francesco Sicignano.
.

Nessun commento: