Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 giugno 2016

Quei "flop" dei "vip"

"Ma che fine hanno fatto - si è indagato - certi politici, ex sportivi, volti dello spettacolo e parenti eccellenti presentatisi candidati nelle amministrative?"
Quasi tutti una brutta fine. Solo qualche esempio. Alessandra Mussolini (capolista di "Forza Italia" a sostegno di Alfio Marchini) 364 preferenze, Alberto Veronesi (figlio del celebre oncologo Umberto, nella lista "Beppe Sala sindaco") 362, Irene Pivetti (ex Presidente della Camera, nella lista "Noi con  323 Salvini" a Roma) 232, Piera Levi Montalcini (nipote della nota scienziata Rita, nelle liste del Pd) 220, Beppe Covatta (il comico, capolista dei "Verdi" a Roma) 120, Alessia Filippi (campionessa azzurra di nuoto, capolista nella "civica" di Roberto Giachetti) 57, Maria Fida Moro (primogenita dello statista ucciso dalle "Brigate rosse", nella lista "Democratici e popolari per Roma") 44, Simona Tagli ("soubrette" tv, in lista per "Fratelli d'Italia a Milano) 31, Giuseppe Cossiga (figlio dell'ex Capo dello Stato, capolista a Roma per la "Federazione popolare per la libertà) 24, Aldo Maria Biscardi (nipote dell'ex famoso giornalista sportivo Aldo, nella lista "La Destra" di Storace nel 14° Municipio romano) adirittura 13. Anche se "no - si è indignato lui - ne ho presi 15". A beh...
.

Nessun commento: