Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 8 giugno 2016

Chi ha più figurine

"Il Pd e il "Movimento 5 stelle" si stanno azzuffando furiosamente - in questi giorni che precedono i ballottaggi - su chi abbia più voti rispetto all'altro".
Come i bambini: "Io ho più figurine di te", "No, ne ho più io". Sconfortante. E preoccupante. I due maggiori partiti italiani che litigano sulle figurine invece che concentrarsi e confrontarsi sui gravi e numerosi problemi delle città. Così come è sconfortante e preoccupante il fatto che l'ex Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, abbia ritenuto di intervenire in una zuffa così meschina. E niente affatto istituzionale.
.

Nessun commento: