Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 giugno 2016

Le pagelle di "Avvenire"

"L' "Avvenire" - organo della Conferenza episcopale italiana - ha dato, nella sua edizione di oggi, i voti ai maggiori protagonisti del 5 e del 19".
Quasi tutti, nel segno del "Giubileo della misericordia", promossi: Chiara Appendino 9, Beppe Grillo 8, Virginia Raggi 7 e mezzo, Stefano Parisi 7 più, Beppe Sala 7, Luigi De Magistris 6 e mezzo, Roberto Giachetti 6. Unici bocciati Matteo Renzi e Piero Fassino con 5 e Matteo Salvini con 4. Ai promossi, chissà, incenso e mirra. Ai bociati 24 "Ave", "Pater" e "Gloria". Amen.
.

Nessun commento: