Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 giugno 2016

Un metro e mezzo al giorno

"Una lettera spedita il 26 maggio da Piazza Melozzo da Forlì 16 - a Roma - è arrivata in Piazza Melozzo da Forlì 4 - a Roma - il 7 giugno".
La distanza tra il numero civico 16 e il numero civico 4 di Piazza Melozzo da Forlì - a Roma - è meno di venti metri. La lettera, dunque, ha percorso quella distanza alla strabiliante media di circa un metro e mezzo al giorno. Potrebbe essere, per Poste italiane,  il nuovo record nel secolo della semplificazione e della modernizzazione. Complimenti vivissimi.
.

Nessun commento: