Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 giugno 2016

La mucca di Pierluigi

"Finalmente - la nuova metafora dell'ex segretario pd, Pierluigi Bersani - qualcuno si accorgerà che c'è una mucca in corridoio".
Cioé? Cioé - secondo gli interpreti - la mucca sarebbe il "problema gigantesco" che il "leader" pd si ostinerebbe a non vedere e che la minoranza, inascoltata, rivendica di avere indicato già da mesi. Si starà a vedere, ora, se il "leader" pd continuerà a scavalcare la mucca in corridoio oppure si deciderà a trasferirla in qualche lontana stalla di qualcun altro.
.

Nessun commento: