Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 19 giugno 2016

"Pronto? Sono Maria Elena"

"Pronto? - così l'inizio delle telefonate "pro candidato sindaco Giachetti" a Roma, nelle ultime ore utili prima del ballottaggio, il Ministro Boschi - sono Maria Elena".
"Maria Elena chi?" la risposta ricevuta da alcuni. E lei, poverina, deve esserci rimasta molto male. Così come è rimasta molto male quando, arrivata sulla passerella di Christo sul Lago d'Iseo, è stata accolta, tra i fischi, anche da questo messaggio urlatole: "Ma vai a lavorare invece di venire qui a galleggiare".
.

Nessun commento: