Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 giugno 2016

Se Claudio prevedesse bel tempo, meglio uscire con l'ombrello

"Noi pensiamo - ha detto, dopo il tonfo delle Borse mondiali seguito venerdi al risultato del referendum sull'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea, il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Claudio De Vincenti - che i mercati abbiano già assorbito lo "shock" e confidiamo che reagiranno in termini diversi".
E' stato così, oggi, lunedi? Naturalmente tutt'altro. Le Borse sono tutte ulteriormente calate, in particolare quella di Milano, e il nostro "spread" ha raggiunto i 165 punti. Se tante volte il sottosegretario De Vincenti dovesse prevedere per l'indomai una giornata di sole, meglio preparare da subito l'ombrello.
.

Nessun commento: