Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 9 giugno 2016

Scontri

"Ti ha scelto Berlusconi" - così il candidato sindaco pd a Milanao, Giuseppe Sala - al candidato sindaco del centrodestra, Stefano Parisi. "E tu - gli ha replicato il candidato sindaco del centrodestra, Stefano Parisi - abbracciato a Berlusconi".
E allora? Che Berlusconi avrebbe dovuto scegliere il pd Giuseppe Sala e il centrodestro Stefano Parisi si sarebbe dovuto abbracciare con Renzi? Non dovrebbero essere questi, comunque, i problemi di Milano sui quali confrontarsi e anche scontrarsi. Ma, ormai, sta sempre diventando scontro personale fra candidati più che scontro fra idee e  intenzioni di fare. Forse perché, se i candidati ci sono sempre, non ci sono più le idee e le intenzioni di fare.
.

Nessun commento: