Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 25 giugno 2016

Da Elisabetta a Carlo?

"La Regina Elisabetta - secondo voci solitamente ben informate provenienti da Londra - sarebbe irritatissima non tanto per l'addio all'Unione europea quanto per il fatto che questo addio potrebbe indurre Scozia ed Irlanda a fare il passo decisivo verso la loro indipendenza totale e rendere molto più piccola, così, la sua Grande Britannia".
Ma sarebbe a tal punto irritatissima - secondo quelle voci da Londra - da star considerando di ritirarsi da Corte e lasciare la reggenza a suo figlio Carlo. Carlo attuale principe di Galles, noto "gaffeur", quello del "vorrei essere la tua protezione intima discreta e confortevole" (anche se lui non ha detto proprio così, ma è stato molto più esplicito e rozzo) rivolto alla sua allora amante ed oggi moglie Camilla Parker Bowles. Sarebbe forse peggio, per i sudditi inglesi, della svalutazione della sterlina.
.

Nessun commento: