Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 12 giugno 2016

Se Matteo snobba anche Scalfari

"Il fondatore de "La Repubblica", Eugenio Scalfari - durante un incontro organizzato dal suo giornale con il "premier" Renzi - ha rinnovato la sua decisione: "O cambia l' "Italicum" o io, al referendum, voterò no"".
E il "premier" Renzi? Ha detto di "non essere innamorato" dell' "Italicum", ma che non lo ripudierà. Così snobbando il "no" del pur potente ed autorevole ospite fisso dei salotti radical-chic. E non disinnescando, così, una delle tante mine sul cammino del "sì" al referendum. Da uomo forte o da uomo irresponsabile? Si starà a vedere. Non, può darsi, sulla Rai. La quale, tutta protesa verso l'incasso di canoni anche non dovuti, di certi eventi non parla. O parla dicendo solo quanto non può disturbare chi quegli incassi le ha consentito. Come proprio in occasione dell'incontro Scalfari-Renzi.
.

Nessun commento: