Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 14 giugno 2016

Angelino op là

"Dopo l'esperienza del primo turno consumata, a Napoli, nella logica dello schema nazionale al fianco di Valeria Valente - ha fatto sapere, in una nota, l' "Ap" di Angelino Alfano - esprimeremo ora una indicazione di voto per Gianni Lettieri per frenare la piega populista del candidato sindaco Luigi De Magistris".
Andata male con la pd Valeria Valente, dunque, Angelino Alfano ha deciso di riprovare, al ballottaggio, con il candidato del centrodestra Gianni Lettieri. Ma, se gli dovesse per caso andare male anche con Gianni Lettieri? Non sorprenderebbe, in quel caso, se decidesse di andare ad abbracciare Luigi De Magistris. Magari con una nota di questo tenore: "Dopo l'esperienza del ballottaggio consumata, a Napoli, nella illogica dello schema nazionale al fianco di Gianni Lettieri, esprimeremo ora il nostro appoggio a Luigi De Magistris per aiutrarlo a governare la città". "Che s'ha da fà pe' campà".
.

Nessun commento: