Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 giugno 2016

Gli inglesi hanno anche rinviato la Direzione pd

"Nel crollo delle certezze europee e delle Borse mondiali - seguite all'uscita della Gran Bretagna dall'Unione - è crollata anche, nel suo più piccolo, la Direzione pd che era stata convocata per oggi. Renzi, che insieme agli altri "premier" dell'Unione dovrà opportunamente occuparsi delle non poche e non leggere conseguenze di quell'uscita, l'ha infatti rinviata - sembrerebbe - di una settimana".
Quella che è stata una "notte buia e tempestosa" per la Gran Bretagna e per l'Europa, dunque, non lo è stata più, ventiquattr'ore dopo, per il Pd e per Renzi. Ma, stando alle armi che il Matteo e le minoranze del suo partito stavano affilando per la Direzione di oggi, il rinvio di una settimana non dovrebbe favorire la minima tregua. Forse, anzi, potrebbe preparare una notte ancor più "buia e tempestosa". Per il segretario pd e "premier", comunque, lì "si parrà" la sua "nobilitate".
.

Nessun commento: