Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 29 giugno 2016

Quel Duomo non è il suo

"Nella prima pagina del "sito" del Comune di Viterbo - costata 20 mila euro - appaiono alcune belle immagini della città. E fra queste, naturalmente, non poteva mancare quella del Duomo".
Un particolare, però, non davvero insignificante: il Duomo raffigurato non è quello di Viterbo, ma quello di Orvieto. Bello anche quello, per carità, ma distante, esattamente, 60 chilometri e 700 metri. E nell'Umbria, non nel Lazio. Ma forse, per la Giunta comunale di Viterbo, un Duomo vale l'altro. Quante storie.
.

Nessun commento: