Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 giugno 2016

Renzi e il "no" che avanza

"Il "no" al referendum costituzionale - secondo un sondaggio pubblicato dall' "Huffington post" - sarebbe salito al 54%".
E il "premier" Renzi? Ha cominciato, naturalmente, a preoccuparsi. E a studiare come fronteggiare il lento, ma progressivo avanzare di quel risultato che sancirebbe il suo trasloco da Palazzo Chigi a Roma a Casa Renzi a Rignano sull'Arno. Ma il guaio è che sta studiando insiene a quel noto "spin doctor" Jim Messina il quale, pur avendo fama di infallibile, ha invece portato alla sconfitta il "premier" inglese David Cameron con il suo referendum contro l'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea. Forse, allora, sarebbe meglio per Matteo, Maremma spinosa, mettersi invece a studiare con il suo autista o con chi gli stira le camicie. Costerebbe anche di meno.
.

Nessun commento: