Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 giugno 2016

Ridere a ottobre

"Io aspetto tutti al varco del referendum - ha intanto detto, in attesa di riflettere, il "premier" Renzi - e lì ci divertiremo".
Sarà il risultato del referendum di ottobre sulle riforme costituzionali, allora, a svelare se  il Matteo sarà stato un buon profeta del suo divertimento (ridere gioiosamente, cioé, per la vittoria del "sì") oppure un anticipatore del suo masochismo (ridere istericamente, cioé, per la frustata del "no"). Un ottobre, insomma, di castagne, di funghi e di Renzi ridens.
.

Nessun commento: