Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 13 giugno 2016

Quel "post" vergognoso

"Mi chiamo Roberto e ho 14 anni... Non parlo, non cammino, non posso fare nulla in autonomia... Ma sono fortunato... anche perché vivo a Torino, città governata da Piero Fassino... Se potessi, voterei Fassino".
E' il "post" che ha messo, su "Facebook", quella mamma di Riccardo, Maurizia Rebola che è la compagna di Valerio Saffirio, "guru" della comunicazione proprio di Piero Fassino. Ma Piero Fassino, che è sempre stato - fino a prova contraria - un galantuomo anche istituzionale, dovrebbe far rimuovere, sdegnato, quel vergognoso "post". Anche per rispetto del giovane sfortunato Roberto. Rispetto che sua madre non ha avuto.
.

Nessun commento: