Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 giugno 2016

Marchini e il vecchio vascello

"Non ha invece goduto della cocente sconfitta - a Roma - quell'Alfio Marchini il quale ambiva, al Campidoglio, come candidato sostenuto proprio da Silvio Berlusconi".
"Sono profondamente convinto - ha sparato al petto con riferimento esplicito a Berlusconi - che i vecchi vascelli, oggi, non servano più e che occorra bruciarli per costruirne di nuovi". Coincidenza inquietante: il suo ripudiato Silvio, poco dopo quella "sparata", è stato ricoverato, all'ospedale San Raffaele di Milano, per scompenso cardiaco.
.

Nessun commento: