Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 7 giugno 2016

Calcio e amministrative

"I candidati pd di Milano e Roma giunti al ballottaggio - anche se il rigore di Renzi, per vincere nelle città chiamate al voto, è andato abbondantemente fuori - hanno deciso di continuare calcisticamente".
"Per ora - ha detto Beppe Sala a Milano - è uno a zero. Palla al centro. Adesso si ricomincia". E, a Roma, Roberto Giachetti: "Abbiamo conquistato la finale della "Champions league" partendo dai preliminari. Ora verso la vittoria". Bravi. Se per caso non dovessero arrivare alla poltrona di sindaco, potrebbero sempre aspirare alla panchina di una squadra di calcio.
.

Nessun commento: