Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 giugno 2016

Brutta aria nel centrodestra

"Berlusconi ha sbagliato pesantemente - l'ha invece vista così il segretario della "Lega nord", Matteo Salvini - Dopo i ballottaggi, perciò, sarà urgente rifondare seriamente la coalizione".
Come dirle in linguaggio salvinesco: "Caro Silvio, adesso basta. Vai a scopare il mare. Ora ci penso mi". Quale sarà la risposta di Berlusconi? "Caro Matteo, basta tu. Vai a riempire le ampolle con le acque del tuo sacro Po. Ragazzo, lasciami lavorare"? Una cosa è certa: non tira buona aria nell'area del centrodestra.
.

Nessun commento: