Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 gennaio 2011

Chi sbaglia sì, ma tutti

"Chi sbaglia - ha tenuto a ricordare il Presidente della Camera, Gianfranco Fini - deve pagare".
Giusto. Ci mancherebbe, anzi, che non fosse così. Solo che così dovrebbe essere non per qualcuno soltanto, ma per tutti quelli che sbagliano. Di destra, di centro, di sinistra. Anche quelli simpatici ai giudici, gli amici politici e privati, i finti santi autori di prediche, i disinvolti rimembranti. Per non prolungare, tra l'altro, la vergognosa serie che ha preso l'avvio con l'inquietante operazione "Mani pulite". E, dunque, chi vuole intendere intenda.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Che debbano pagare tutti non significa però che, se qualcuno non paga, debbano farla franca anche tutti gli altri. Direi che, tra quelli che hanno la coscienza sporca, "più la pagano, meglio è!"