Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 gennaio 2011

L'America della Ventura

"Basta con la tv italiana - aveva strillato, nell'autunno del 2007, la show-woman Simona Ventura - vado a lavorare in America".
Poi però, dopo quella minaccia o quella promessa, ha continuato a riempire , senza nemmeno un anno di sosta, i nostri teleschermi. Come mai? Perché, forse, la show-woman Simona Ventura si è resa finalmente conto che, per lei, l'America è proprio la tv italiana. E, dunque, evviva: il nostro Paese, fortunatamente, ha evitato la fuga di un altro cervello.
.

Nessun commento: