Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 gennaio 2011

Se occorre vendere i cimeli garibaldini di Craxi...

"Per pagare i debiti - si è saputo - la famiglia Craxi è costretta a vendere gli amati cimeli garibaldini collezionati da Bettino".
Ma, se la famiglia Craxi è costretta ad una operazione così dolorosa per tacitare i suoi creditori, dove sarebbero andati a finire tutti quei miliardi che Bettino, secondo certi giudici e non solo, si sarebbe messo illecitamente in tasca? Viva l'Italia, allora. E, in omaggio ai suoi 150 anni di unità, viva la divisione - magari all'asta - di un patrimonio oltretutto storico.
.

Nessun commento: