Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 23 gennaio 2011

Ok "Gomorra", ma "Sodoma e Gomorra"?

"Mi fa orrore - si è indignata Marina Berlusconi, figlia maggiore di Silvio e presidente della "Mondadori" - il fatto che Roberto Saviano abbia dedicato la sua "laurea honoris causa" ai magistrati che "stanno vivendo momenti difficili solo per aver fatto il proprio dovere" e, cioè, procedendo di nuovo nei confronti del Presidente del Consiglio con un ennesimo inquietante procedimento".
Ora - come molti sanno - Roberto Saviano ha pubblicato il suo libro di successo, "Gomorra", proprio con i tipi della "Mondadori". Ove però gli frullasse di pubblicare - narrando quanto i giudici sostengono sia avvenuto e continui ad avvenire nelle lussuriose dimore di Berlusconi padre - un libro questa volta dal titolo "Sodoma e Gomorra", si ha la più fondata impressione che dovrebbe scegliersi un'altra casa editrice.
.

Nessun commento: