Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 17 gennaio 2011

La creatività e l'anima del commercio

"La vera creatività - si è detta convinta la cantante, mamma a 54 anni, Gianna Nannini - non è scrivere canzoni, ma avere una figlia".
Ottima convinzione. E non solo perché nelle canzoni, ultimamente, la vera creatività va latitando sempre più. L'ottima convinzione della cantante Gianna Nannini, tuttavia, viene "macchiata" dalla copertina del suo ultimo "cd" dove lei appare con la sua pancia di nove mesi. A dimostrazione che, per lei, la vera creatività è sì avere una figlia, ma la pubblicità resta pur sempre, non solo per lei, l'anima del commercio. Si tratti di gravidanze e di "cd", di matrimoni e di confetti di Sulmona.
.

Nessun commento: