Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 27 gennaio 2011

Inquietudini "Wikileaks"

"La Magistratura - ha attribuito questa frase "Wikileaks" a Massimo D'Alema - è la più grande minaccia allo Stato italiano".
Davvero inquietante. Perché, di due ipotesi, soltanto una può essere realistica e, comunque, preoccupante. La prima: "Wikileaks" avrebbe sparato una enorme "bufala" e però, allora, non si capirebbe come mai non ci sia stata una puntuale smentita. La seconda: Massimo D'Alema avrebbe pronunciato davvero quella frase e però, allora, non si capirebbe come mai, oggi, Massimo D'Alema scenda puntualmente in campo, come un bufalo inferocito, a difendere "la più grande minaccia allo Stato italiano".
.

Nessun commento: