Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 25 gennaio 2011

E venne il giorno dell'assoluzione

"Quella dei vescovi - ha commentato il "Corriere della sera" l'intervento del cardinale Angelo Bagnasco sull'attuale situazione italiana - è una sanzione morale che tuttavia non rompe l'alleanza politica con il centrodestra".
Commento ineccepibile. Bacchettati salomonicamente tutti - politici, magistrati, giornalisti - Santa Romana Chiesa, in effetti, non ha voluto però abbandonare - per sua vocazione o, chissà, per suo interesse - la pecorella che solo Dio sa se - e, semmai, fino a che punto -smarrita. Come dire: "Fratello Silvio, dieci "Pater", "Ave" e "Gloria", va in pace e amici come prima".
.

Nessun commento: