Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 11 gennaio 2011

Verso San Bertolaso protettore di Roma?

"Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno - ha anticipato "La Repubblica" - avrebbe intenzione di nominare, come suo vice, l' ex responsabile nazionale della Protezione civile, Guido Bertolaso".
Nel ricomporre la sua Giunta terremotata, franata, allagata da scandali e inquinata da immondizie varie, il sindaco Gianni Alemanno ha opportunamente pensato, dunque, di farsi affiancare da un esperto in disastri come, appunto, l'ex responsabaile nazionale della Protezione civile, Guido Bertolaso.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

protezione incivile?