Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 10 gennaio 2011

Rocco in confusione

"Vedrò come votare sulla sfiducia al Ministro Bondi - ha fatto sapere il Presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione - sono diviso tra la stima personale e il giudizio drammaticamente negativo sulla gestione del suo Ministero".
Rocco Buttiglione, evidentemente, non ha ancora ben capito la differenza tra il Parlamento della Repubblica e - ad esempio - il "Rotary club". Dovendo prendere una decisione al club, per carità, potrebbe pur prevalere la sua stima personale. Dovendo però votare in Parlamento, non c'è dubbio che andrebbe anteposto il giudizio - delegatogli dai suoi elettori - strettamente politico. Sia, comunque, che dovesse poi rivelarsi giusto oppure no. Ma questo è un altro discorso.
.

Nessun commento: