Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 5 gennaio 2011

Paolo Romani Lapalisse

"Gli attuali costi della Rc auto in Italia - ha esternato il Ministro per lo Sviluppo economico, Paolo Romani - sono assolutamente inammissibili".
Non c' è dubbio. Ma non è questa lapalissiana esternazione che gli automobilisti italiani stavano aspettando. Gli automobilisti italiani stavano aspettando, invece, questa altrettanto lapalissiana esternazione: visto che gli attuali costi della Rc auto in Italia sono assolutamente inammissibili, ecco come intendo risolvere questa stortura. E giù, a seguire, l'annuncio di iniziative urgenti e concrete. Ma - come si sa - esternare è sempre più facile che operare. E, oltretutto, non costa niente. Sicuramente meno, in ogni caso, di una polizza Rc auto italiana.
.

Nessun commento: