Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 31 gennaio 2011

Boia su internet

"Difendiamo la democrazia e la Costituzione - ha incitato uno dei tanti affezionati del sito web finiano "Generazione Italia" - impicchiamo la Santanché e al rogo Sandro Bondi".
Può darsi pure - ognuno è libero di avere le sue convinzioni più o meno pacate - che Daniela Santanché e Sandro Bondi rappresentino, con le loro idee e con le loro azioni politiche, un grave pericolo per la democrazia e per la Costituzione. L'affezionato boia di "Generazione Italia", però, sembra dimenticare che democrazia e Costituzione sono lì a difendere il diritto inviolabile di tutti - compresi dunque, possa liberamente piacere o non piacere, Daniela Santanché e Sandro Bondi - a vivere la propria vita e il proprio pensiero. Non si è più, insomma, ai suoi "bei tempi" dell'olio di ricino, delle manganellate, delle incarcerazioni e degli assassinii per chi la pensasse diversamente dal regime. Oggi è proprio tutto diverso. Tanto è vero che può esprimersi, senza problemi, perfino un boia cretino su un sito web.
.

Nessun commento: