Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 21 gennaio 2011

Carenze Gelmini

"Mentre stava premiando duecento giovani per le loro interessanti ed originali "idee verdi" -hanno riferito i giornali - Luca Cordero di Montezemolo è stato interrotto, da un gruppo di ragazzi, con "slogans" contro la "legge Gelmini". E, quando li ha invitati a rimanere e a confrontare le loro opinioni con i presenti, i ragazzi se ne sono invece andati continuando a insultare e a schiamazzare".
La "legge Gelmini", allora, contiene davvero delle lacune. Sicuramente, perlomeno, là dove non prevede qualche ora di lezione in educazione, in pratica della democrazia e in coraggio di confrontarsi pacatamente con l'altro.
.

Nessun commento: