Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 1 dicembre 2010

Crisi buone e crisi cattive

"Non bisogna mai sprecare - aveva detto, un anno fa, il Segretario di Stato Usa, Hillary Clinton - una buona crisi che può avere un impatto positivo sulla questione del clima".
Giusto. Ma la crisi piombata sugli Usa con le rivelazioni nei "files" di Wikileaks non è stata, purtroppo, una buona crisi. Non lo è stata, proprio, perché non ha avuto un impatto positivo sul clima, sul clima diplomatico Washington-resto del mondo. E allora, essendo stata tale, sarà ora interessante vedere in qual modo Hillary Clinton riuscirà a sprecarla. A gettarla nei bidoni-dimenticatoio. A disperderla in un difficile nulla.
.

Nessun commento: