Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 5 dicembre 2010

Quel Carlo "Paperone" di Svizzera

"L'ingegner Carlo De Benedetti - ha fatto conoscere la rivista "Bilanz" - è, con il suo miliardo abbondante di euro, tra i dodici cittadini stranieri "new entry" nella classifica dei "Paperoni" svizzeri".
Applausi scroscianti, all'ingegner Carlo De Bendetti, per il suo eccezionale risultato personale che permette, all'Italia, di collocarsi in così ottima posizione nella classifica della "Paperopoli" elvetica. Resta, tuttavia, una curiosità da "Bar dello sport fiscale": su quel miliardo lì, l'ingegner Carlo De Benedetti, le tasse le paga allo Stato svizzero, allo Stato italiano o a nessuno dei due?
.

Nessun commento: