Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 17 dicembre 2010

Il calcio e le sue bestie

"I tifosi della Juventus - hanno riportato le cronache sportive - non hanno digerito il pareggio con il Manchester City e, durante tutta la partita, hanno insultato a morte Mario Balotelli".
Ma - come hanno sempre riportato le cronache sportive - Mario Balotelli non era né in campo né in panchina con il Manchester City. Lo hanno insultato, insomma, anche se assente. E, dunque, ancor più gratuitamente, indecentemente, razzisticamente. Ma di che cosa meravigliarsi? Quando uno è bestia è bestia. E nelle curve calcistiche, non solo in quelle della Juventus, le bestie sono sempre più numerose.
.

Nessun commento: