Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 2 dicembre 2010

La chiusura del "ponte"

"La Camera dei deputati - su richiesta dell'onorevole Bocchino subito accolta da tutti i gruppi parlamentari - rimarrà chiusa fino al 13 dicembre".
La motivazione addotta? Evitare scontri che potrebbero aprire una crisi prima dell'indispensabile approvazione della "finanziaria". La motivazione più verosimile? Andare a rilassarsi davanti a un caminetto acceso, castagne e buon vino accanto, per il "ponte dell'Immacolata". Tanto - si sa - l'Italia non ha problemi urgenti e seri. L'Italia, come il cielo, può attendere.
.

Nessun commento: