Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 2 dicembre 2010

I conti di Pierferdy senza l'oste

"Pierferdinando Casini - hanno confidato alcuni esponenti dell'Udc - ha clamorosamente ignorato gli inviti della Chiesa a non favorire crisi politiche pericolose, ha confermato l' intenzione di presentare una sua mozione di sfiducia al Governo e sta continuando a lavorare per un'alleanza con Fini e Rutelli in vista, anche, di nuove imminenti elezioni".
Auguri, ci mancherebbe altro, al "duro" Pierferdinando Casini. Solo che lui, pur considerato uno dei politici più furbi su piazza, sembra non avere considerato che tutto è difficile, alle volte impossibile, senza avere fatto prima i conti con l'oste. Soprattutto con un oste, non certo da poco, di nome Santa Romana Chiesa. Chi darà i voti a Pierferdy, infatti, se non glieli daranno neppure preti, frati, suore e pie donne?
.

Nessun commento: