Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 dicembre 2010

"Pronto, Padre Pio?"

"Stiamo offrendo ai nostri clienti - ha fatto sapere "Vodafone" - il servizio "Parla con Padre Pio". Basta sottoscrivere un abbonamento e, per la modica somma di 25 centesimi al giorno, sarà possibile ricevere sul proprio cellulare, condensati in un "messaggino", pensieri e scritti del Santo di Pietralcina".
Gli altri gestori telefonici, colti di sorpresa dall'offerta del sacro abbonamento "Vodafone", sembra stiano già studiando la loro "crociata". Non ci sarebbe da meravigliarsi, quindi, se uno di loro, fra qualche giorno, irrompesse nel mercato con una offerta ancor più miracolosa. Come, ad esempio, abbonati con noi e "Parla con San Francesco" ricevendo, per la somma ancor più modica di 20 centesimi al giorno, "messaggini" con i suoi pensieri, i suoi scritti e, addirittura, con il suo "Cantico delle creature". O come, addirittura, abbonati con noi e "Parla con i quattro evangelisti": un affare in offerta per appena 15 centesimi al giorno e la possibilità di ricevere, sul cellulare, gli scritti più salienti sulla vita e sui miracoli del Nazareno. Sempre in attesa, un bel giorno, di ricevere - in offerta strepitosa - "sms" dal Padreterno in persona.
.

Nessun commento: