Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 dicembre 2010

Paradosso Manuel

"Manuel De Santis - vanno sostenendo i suoi legali - ha colpito il giovane studente Cristiano, durante la manifestazione di martedi 15 novembre, per evitare che il corteo (dov'era, appunto, anche Cristiano) diventasse brutale".Giustifica
Giustissimo cercare di evitare, certo, che il corteo studentesco diventasse brutale. Anzi, più brutale. Ma non si era mai sentito, fino ad oggi, che il metodo migliore di persuasione, per invitare tutti alla calma e alla ragione, fosse quello di spaccare la testa, con un casco di moto, ad uno studente di quindici anni.
.

Nessun commento: