Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 5 dicembre 2010

Casinate

"La politica dei tagli praticata da TremoGiustificanti è stata sbagliatissima - ha dichiarato il segretario dell'Udc, Pierferdinando Casini - ma lui potrebbe fare il prossimo Presidente del Consiglio".
Ognuno, certo, è libero di dichiarare tutto quello che vuole. In questo caso, tuttavia, è come se il Pierferdy avesse ad esempio dichiarato: "Il professore di calcolo non sa fare neppure le addizioni e, però, facciamogli fare il preside della Facoltà di matematica". Il che, evidentemente, sarebbe una clamorosa contraddizione. Anzi, con tutto il rispetto, una emerita cavolata. A meno che il Pierferdy non ambisca a fare, nel suo trasognato Governo Tremonti, il ministro dell'Economia. E perché no? In effetti lui, anche se molto a modo suo, i numeri continua a mostrare di saperli dare.
.

Nessun commento: