Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 15 dicembre 2010

Successi e insuccessi di "Poste italiane"

"Siamo gli unici al mondo - ha dichiarato Massimo Sarmi, amministratore delegato di "Poste italiane" - ad avere la capacità di emettere 15 milioni di carte prepagate e di gestire 50 milioni di transazioni ogni giorno".
Risultati indubbiamente ottimi. In Italia, però, gli utenti si accontenterebbero, se "Poste italiane" avesse la capacità di gestire almeno la metà di quelle lettere, di quelle raccomandate, di quei telegrammi e di quei pacchi che le vengono affidati ogni giorno. Molto meno di 50 milioni (come le transazioni) e, anche, di 15 (come le carte prepagate).
.

Nessun commento: